Come attivare un corso
Enti e istituzioni
Enti e istituzioni formative possono chiedere di attivare un corso di formazione on line ICoN per i loro docenti di italiano, scrivendo alla mail offertadidattica@italicon.it.
Per i corsi in aula virtuale, il Consorzio invierà un preventivo e concorderà con l’ente il calendario del corso. L’ente dovrà comunicare i nominativi dei docenti a ICoN, che li registrerà in piattaforma e invierà loro credenziali e istruzioni per l’accesso.
Per il corso in autoapprendimento, l’ente dovrà inviare i nominativi dei docenti a ICoN, che li registrerà in piattaforma entro due giorni dall’avvenuto pagamento e invierà loro credenziali e istruzioni per l’accesso.
Gruppi di docenti
Possono richiedere corsi in aula virtuale gruppi di docenti già costituiti, anche non appartenenti allo stesso istituto formativo, che vogliano costituire una classe. Scrivendo a offertadidattica@italicon.it, sarà possibile avere un preventivo e concordare poi il calendario.
Una volta ricevuti i nominativi dei docenti, ICoN provvederà a registrarli in piattaforma e a inviare loro credenziali e istruzioni di accesso.
Docenti singoli
Il singolo docente può acquistare il corso in autoapprendimento con carta di credito o Paypal. La procedura di acquisto è semplice e completamente sicura.
Prima di acquistare il corso è necessario registrarsi; una volta acquistato, il corso è immediatamente disponibile e l’utente può accedere e consultare i materiali senza vincoli di tempo o di orario.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto consulta la pagina del corso.