Come attivare un corso
Enti e istituzioni formative possono chiedere di attivare un corso di formazione on line ICoN per i loro docenti di italiano, così come gruppi di docenti (almeno 10) che si organizzino in maniera indipendente.
Una volta scelto uno dei corsi in aula virtuale, il Consorzio invierà un preventivo e concorderà con l’ente (o il referente) il calendario del corso. L’ente dovrà comunicare i nominativi dei docenti a ICoN, che li registrerà in piattaforma e invierà loro credenziali e istruzioni per l’accesso.
Sei un’istituzione formativa e desideri richiedere il contributo MAECI 2025 per l’aggiornamento dei tuoi docenti?
I corsi ICoN rispondono a diversi dei criteri di valutazione elencati dal Ministero per ottenere punti spendibili in graduatoria: chiedici un preventivo e aumenta le tue possibilità di ottenere il contributo.
Per l’edizione 2025, in aggiunta alle 50 o 25 ore di attività asincrona (formato standard o intensivo), ICoN mette a disposizione dei docenti 4 webinar della durata di 90 minuti. Uno dei quattro webinar sarà dedicato al ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella didattica dell’italiano L2, mentre gli altri saranno approfondimenti sulle principali tematiche affrontate nei corsi.
Fonte: C.M. 4815/0403 - Articolo 7
Info & preventivi
Chiedi un preventivo scrivendo alla direttrice di ICoN, Chiara Rossi, all’indirizzo e-mail offertadidattica@italicon.it.