Stefano de Merich

Organizzazione


Stefano de Merich collabora con il Consorzio ICoN dal 2005-2006, nei settori della Segreteria dei Corsi di italiano ICoNLIngua e della Segreteria dei Corsi di formazione – gestendo le classi e i rapporti con studenti, tutor, docenti – e la Redazione dei Corsi di italiano ICoNLingua. In questo specifico settore si occupa della digitalizzazione dei materiali didattici e della realizzazione dei corsi di lingua online sulle LMS adottate dal Consorzio.

Si è laureato in "Lingue e letterature straniere moderne europee" presso l’Università di Roma La Sapienza (Laurea v. o.); successivamente ha conseguito il Master di I Livello in "Politiche dell’incontro e mediazione culturale" presso l’Università Roma Tre.

È autore di articoli in italiano e in spagnolo pubblicati in riviste internazionali in Italia, Spagna e Stati Uniti. Alcuni temi sono: i rapporti tra scherma, letteratura e filosofia nel Siglo de Oro spagnolo; la pittura di El Greco; le relazioni tra il romanzo Don Quijote de la Mancha di M. de Cervantes e la narrativa postmoderna. Ha pubblicato anche suoi racconti e traduzioni di manuali scacchistici.